Tower Climber
Niente più arrampicate
L'arrampicatore per torri 3S LIFT è un dispositivo di ausilio alla salita alimentato da batterie al litio e utilizzato sulle gru a torre. Può essere installato all'interno della sezione della torre o sulla scala esistente all'interno della torre.
Con i vantaggi dell'elevata sicurezza, della stabilità di funzionamento, della struttura compatta, della semplicità di funzionamento, dell'installazione e dello smontaggio, il tower climber consente all'operatore della gru a torre di salire e scendere dalla gru con maggiore sicurezza ed efficienza.
Il Tower Climber è stato progettato e prodotto secondo i più recenti standard europei e ha superato la certificazione CE.
Specifiche tecniche
Tower Climber
Peso | 70 kg |
Carico |
150 kg |
Velocità | 18 m/min (2 minutes to reach the top of a 40 m crane) |
Distanza con una carica completa |
≤1500 m (40 round trips for a 40 m crane) |
Livello di protezione |
IP65 |
Temperatura operativa |
-20°C-+55°C |
Velocità vento |
≤13 m/s |
Servizio |
10 anni |
Caricabatterie |
In base alla regione |
Salita facile per gli operatori delle gru
6 caratteristiche di sicurezza
- Sistema di protezione anticaduta doppio (anticaduta indipendenti per la cabina e l'operatore)
- Funzione di limite superiore/inferiore
- Funzione di discesa manuale
- Protezione da sovraccarico
- Comando a due mani
- Protezione da bassa potenza
Funzionamento fluido e stabile
Installazione facile ed efficiente
Scenari di utilizzo multipli
Il Tower Climber può essere applicato in vari settori industriali, come le gru a torre, la torre della turbina eolica, la torre di trasmissione di energia ad alta tensione, la torre di raffreddamento, il magazzino di stoccaggio, la raffineria, il silo di grano e le ispezioni della torre del ponte ecc.
Sicurezza ed efficienza nei lavori in quota
Arresto di fine corsa superiore con respingente
All'estremità superiore e inferiore della rotaia di guida sono installati due fermi di fine corsa meccanici con respingenti. In questo modo si evita che la cabina superi il percorso di corsa in caso di guasto dell'interruttore.
Dispositivo anticaduta dell'operatore
Il dispositivo anticaduta dell'operatore è collegato alla guida e all'imbracatura integrale. In caso di incidente, il dispositivo anticaduta si blocca immediatamente all'interno del binario di guida, per evitare gravi lesioni.
Funzione di discesa manuale
In caso di improvvisa interruzione di corrente, l'operatore può azionare la leva di discesa manuale per scendere dalla cabina in modo sicuro e costante.
Arresto di caduta della cabina
Il dispositivo anticaduta della cabina è situato sulla cabina dell'ascensore e scorre all'interno della guida. Si blocca immediatamente in caso di caduta, mantenendo la cabina in posizione e impedendone la caduta.
Sistema di protezione da sovraccarico
In caso di sovraccarico, il Tower Climber emette un allarme e interrompe immediatamente l'alimentazione, fermando l'ascensore in posizione. Il sollevatore non ripartirà fino a quando il sovraccarico non sarà stato corretto.
Arresto di fine corsa inferiore con tampone
All'estremità superiore e inferiore del binario di guida sono installati due fermi meccanici con respingenti. In questo modo si può evitare che la cabina superi il percorso di corsa in caso di guasto dell'interruttore.
Caratteristiche principali
1. Interruttore di avvio a due impugnature
Per utilizzare il Tower Climber, l'operatore deve premere e tenere premuti contemporaneamente gli interruttori su entrambe le impugnature. Se l'operatore rilascia uno dei due interruttori, il sistema si arresta immediatamente.
2. Sistema di funzionamento a distanza
Il Tower Climber può essere fatto salire e scendere comodamente senza l'intervento di un operatore, premendo un pulsante. In questo modo, l'operatore in cima alla torre può inviare il Climber a un collega in basso.
3. Finecorsa superiore e inferiore e protezione dai limiti ultimi
Grazie ai finecorsa superiore e inferiore, il Climber si arresta automaticamente in cima e in fondo alla torre. Un'ulteriore sicurezza è data dalla protezione meccanica del limite ultimo in alto e in basso.
4. Funzione di protezione della batteria scarica
Quando la batteria è inferiore al 15%, permette alla macchina di viaggiare solo in discesa, ma solo in discesa.
5. Allarme acustico e visivo durante il funzionamento
Quando il Tower Climber è in funzione, una luce e un allarme acustico assicurano che gli altri operatori lungo il percorso siano avvisati dell'avvicinarsi dell'ascensore.
6. Pedane pieghevoli
Le pedane pieghevoli consentono una rapida evacuazione in caso di emergenza.